top of page

La Masseria

La Masseria Fachechi è un'antica struttura fortificata della prima metà dell'800 nel cuore della campagna salentina, circondata da uliveti, pascoli e orti. Un tempo la masseria accoglieva famiglie di agricoltori che abbandonavano il paese nei mesi di lavoro per dedicarsi alle loro piantagioni. Oggi dopo un'attento restauro la masseria ha l'obiettivo di offrire ai suoi ospiti tutta la pace e la tranquillità che le campagne salentine sanno offrire, promuovendo sapori e tradizioni di questa terra.

Nella Masseria...

 

Le antiche stalle che un tempo davano riparo al bestiame sono diventate ampie camere dotate di tutti i comfort. Ciascuna con proprio bagno, clima, e indipendente accesso al giadino con veranda. All'interno della masseria è situata anche la caratteristica sala da pranzo dove gli ospiti possono soffermarsi a degustare prodotti locali o anche semplicemente ammirare gli antichi attrezzi da lavoro che arredano la sala.

A completare la splendida cornice i gandi giardini che una volta utilizzati come recinti, oggi offrono agli ospiti innumerevoli alternative per trascorrere ore di relax. Un grande prato dove prendere il sole, una comoda piscina dove rinfrescarsi nelle ore piu calde, un salotto di amache dove riposare all'ombra di imponenti alberi di eucalipto.

Soluzioni per tutti...

​

La masseria mette a disposizione dei suoi ospiti giardini e camere per ogni esigenza, per soddisfare famiglie con bambini e amici a quattro zampe, coppie alla ricerca di intimità e gruppi di amici che vogliono un posto diverso dove sentirsi a casa. Agli ospiti è consentito inoltre l'uso di una cucina supplementare con barbecue esterno per poter gestire autonomamente, laddove richiesto, colazioni, pranzi e cene. 

bottom of page